Bologna 2018 - Club dei NatiScalzi

Dal 1999 ... il primo sito in Italia sul barefooting gestito da barefooters
Club dei NatiScalzi
Organo del
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bologna 2018

Il Club > Livello 2
Bologna, sabato 26 maggio

Come previsto, maggio è arrivato e si è portato dietro gli incontri ufficiali. Beh, cerco di raccontarvela.
Venerdì 25, credo di essere stato il primo a mettersi in moto pur con il ritardo alla partenza da Cagliari-Elmas alle 15. Ritardo per cui sono a Milano solo alle 17 ed ho temuto di perdere Italo per Bologna. Invece, guarda un po', Italo parte con ben 13 minuti di ritardo (mai visto prima!) ed arriva con 20 minuti di ritardo. Trovo ad attendermi Federico e Terry che mi ospitano ormai per la terza volta. Velocemente andiamo a casa, si cena e si chiacchiera del più e del meno e finalmente si chiude la giornata.
Sabato, alle 9 o poco più siamo nel piazzale della Stazione ad attendere gli arrivi; tutti puntuali ed alle 10 si comincia a camminare.
Siamo in tanti: io, Federico, Terry, Carlo, Alfredo, Brunetto, Paolo G., Michele, Guido, Fulvia, Sonia, Mau, Yuri, Nicholas.
Ben presto si arriva in Piazza Maggiore e da li si continua per andare a vedere l'interessante museo Davia Bargellini, dopodichè si è fatta l'ora del pranzo, previsto per le 12. Siamo puntuali, pranziamo sotto i portici e per fortuna non c'è troppo caldo. Arrivano Lorenzo e Barbara. Si mangia bene - poteva essere altrimenti a Bologna? - e si spende poco. Dopo pranzo, un gruppetto va in giro, altri ci fermiamo alla Montagnola ed ascoltiamo vecchie canzoni dal mio tablet. Insomma una digestione serena e un clima disteso e amichevole come sempre. A molti questi incontri piacerebbe farli più di frequente. E perché no?
Torniamo a casa di Federico, ci si trattiene un po', mangiamo i dolci "delle Sorelle Piccioni" che ho portato e poi via in Stazione. Italo è in ritardo di 15 min.
Ma roba da matti!!


Paolo (bfpaul)
Club dei NatiScalzi
Torna ai contenuti | Torna al menu