Vieni a conoscerci ! - Club dei NatiScalzi

Dal 1999 il primo sito italiano sul barefooting gestito da barefooters
Vai ai contenuti

Vieni a conoscerci !

Il Club
Il Club dei NatiScalzi  è nato nel 1999 da un'idea di Franco Agripa, scomparso di recente, che ha creato un sito internet con questo nome (a lui dobbiamo tutto!). Poi ... siamo usciti dallo schermo e nel 2010 ci siamo costituiti come Associazione. Vogliamo promuovere la pratica dell'andare scalzi e contribuire a superare i tanti pregiudizi che ne ostacolano la diffusione. Vogliamo condividere questa esperienza con altri barefooters e proporla a chi non ha avuto ancora occasione di provarla.
In quanto Associazione abbiamo uno Statuto, un marchio (registrato), degli organi sociali. Soprattutto abbiamo dei soci! Abbiamo un percorso scalzo da fare assieme. Vuoi venire con noi?
Il marchio
Lo Statuto
Il Consiglio Direttivo
Presidente
Michele Ginanneschi
Vicepresidente
Carlo Pirazzoli
Segretario
Sergio Mosca
Tesoriere
Luigi Rissone
I Revisori:
Marco Batazzi, Stefania Giovannini, Federico S,
I Probiviri:
Guido Amadini, Valerio Roccione, Cristina Modonutti
Come si fa a diventare socio?
Soci Aggregati
La qualifica di Socio Aggregato si ottiene semplicemente con l'attivazione di un account sul Forum Libero. Tale qualifica non comporta alcun obbligo sociale e non dà diritto di voto in Assemblea né consente di essere eletti alle cariche sociali. Consente però di partecipare attivamente alle discussioni e di condividere la nostra passione per il camminare a piedi nudi. Entra nel Forum e vieni a conoscerci!
Soci Ordinari
I Soci Ordinari hanno la possibilità di partecipare attivamente all'Assemblea degli associati con diritto di voto, di candidarsi per le cariche sociali e contribuire al bilancio sociale secondo le disposizioni stabilite annualmente dall'Assemblea (al momento non è prevista una quota associativa ... ma accettiamo donazioni).
Per diventare Socio Ordinario del Club è necessario dichiarare e dimostrare di praticare il barefooting. Puoi inviare una richiesta alla nostra segreteria all'indirizzo segreteria@nati-scalzi.org o contattarci direttamente in occasione di uno dei nostri incontri. Ti chiederemo di riempire un semplice modulo con i tuoi dati anagrafici e di contatto: la tua domanda di iscrizione verrà presa in esame ed approvata dal Consiglio Direttivo. Ti aspettiamo!
C.F.: 92179870925
Informativa cookies
Info club: segreteria@nati-scalzi.org
Associazione non riconosciuta
Torna ai contenuti