Milano 2015 - Club dei NatiScalzi

Dal 1999 ... il primo sito in Italia sul barefooting gestito da barefooters
Club dei NatiScalzi
Organo del
Vai ai contenuti

Menu principale:

Milano 2015

Il Club > Livello 2
Milano, sabato 30 maggio

Partito puntualmente da Firenze alle 16:25, sono a Milano Rogoredo con anticipo di 1 minuto, alle 18:55; prendo la Metro e sceso in Centrale trovo il buon Paolo F. che era arrivato prima, anche lui da Firenze, ma non con lo stesso Italo. Vado in hotel, mi sistemo e puntualmente e, come annunciato, alle 19 sono nella hall. Ci sono già Paolo, Alessio (Alexey) e Mauro e dopo qualche minuto scende Luigi (Capriolo); chiamo Marcello (Kaze) ed in breve ci veniamo incontro; il suo hotel è a fianco al mio ..... In breve ci dirigiamo alla pizzeria che era stata prenotata, dove arriviamo intorno alle 20; ci attendono lì Aldo e la signora, Valerio e Lucione. Entriamo e dopo un po' chiamo Daniela. Non risponde, chissà... La pizza è ottima, fra i nuovi amici, Marcello è molto simpatico e Lucione - pur noto dal Forum - era da conoscere personalmente perché è davvero un personaggio. Ci siamo trovati benissimo: la solita fantastica compagnia, stavolta dei nove del sabato sera!!

Milano, domenica 31 maggio

Tutti puntuali a Milano, alle 9:05 trovo Valerio davanti alla Stazione Centrale, dopo due minuti arriva Luigi e quindi Mauro, Marcello e Marco. Mentre stiamo per andarcene, arriva Alessio con un amico, Marco. Decidiamo di andare a vedere la nuova Darsena, ai Navigli.  Prendiamo la Metro, nessuno si accorge che sono scalzo e menomale, perché mi sarei dovuto comprare attrezzi per piedi.... La nuova Darsena è piena di gente, ricordiamo com'era due anni fa! Un bel lavoro ... Un gruppetto ci chiede come mai e prendono i nostri bigliettini. Se ci leggete, fatevi vivi, eh!!! Anche una coppia col piccolino in carrozzella ci chiede meravigliata ed interessata. Anche per voi, se ci leggete e volete informazioni, scrivete a: webmaster@nati-scalzi.org.
Due anni fa sentimmo alcune vecchie signore che al vederci dicevano: Ossegnur !! Anche ieri ci guardavano, vecchi e non, ma - a parte quelli citati prima - nessuno ha fatto motto; ci avranno presi per extraterrestri e non sapendo parlare la nostra lingua si sono astenuti dal chiedere com'è, come mai ... Intendiamoci, era nel conto e ci siamo divertiti a sentire i commenti ed a vedere le facce. Abbiamo avuto modo di parlare un bel po' con Alessio e Marco e ci siamo trovati molto bene, direi; Marco ha pure buttato le scarpe con cui era arrivato... Alla fine siamo andati in un'ottima pizzeria ed abbiamo riposato le stanche membra, allo stesso tempo riempiendo i nostri serbatoi ormai in riserva. Con calma ce ne siamo tornati in centro per evitare di essere coinvolti nell'arrivo del Giro d'Italia ed abbiamo atteso la partenza del primo, il buon Marcello che partiva alle 16:30 circa. Avrei potuto restare un altro po' con gli altri, ma ho preferito prendere il primo bus per Orio al Serio in modo da essere in aeroporto con tutta calma, mangiare magari un boccone e attendere in assoluto relax la mia partenza alle 21:25. Che poi sono diventate le 22:15 circa; insomma ho messo piede a Cagliari Elmas alle 23:30; stanco perché no, ma anche soddisfatto: ho conosciuto nuovi amici, gente simpatica che spero di sentire spesso nei nostri social media e di rivedere quando sarà possibile. Chi non c'era, mi dispiace, ma ha perso un bella occasione; ma insomma ce ne saranno altre!! O no?

Paolo (bfpaul)
Club dei NatiScalzi
Torna ai contenuti | Torna al menu