Milano 2017 - Club dei NatiScalzi

Dal 1999 il primo sito italiano sul barefooting gestito da barefooters
Vai ai contenuti

Milano 2017

Il Club > Livello 5
Mialno, 20 maggio 2017
Parto puntualmente da Bologna alle 18:03, con Federico e Terry, Carlo e Michele e arriviamo puntualmente a Milano. Facciamo un ingresso accolti con la consueta simpatia in hotel - il solito Bernina - e depositato il sacco in camera, una lavata alla faccia ed eccoci ad accogliere Valerio, Paolo, Andrea, Mauro, Yuri, Luigi e Sergio. Alle 20 e 30 siamo già alla pizzeria scelta da Mauro, poco distante dalla Stazione Centrale e ci accomodiamo al tavolo riservatoci. Buona la pizza, ottima la compagnia!
Mialno, 21 maggio 2017
Alle 9 siamo già in Stazione Centrale ad accogliere gli amici che arrivano: Mauro, Paolo, Alberto e Marco, Alessandro, Marco B, Elisabetta che non vedevamo dal 2014, Antonino e Stefania che arriva un po' tardi. Si decide di andare alla Piazza Gae Aulenti che nessuno, salvo i milanesi, ha mai visto e via! Ormai la mattina è inoltrata e dopo un bella rinfrescata ai piedi - ma ce n'erano tantissimi - e qualche chiacchierata con i rispettivi proprietari, ci dirigiamo ad Eataly perché ormai l'appetito non risparmia nessuno. Si mangia bene e non si spende molto, alle 14 siamo fuori; Elisabetta ci lascia per andare a lavorare. Ci dirigiamo verso il Parco Sempione ed attendiamo invano una chiamata di Sergio che doveva tornare con tutta la famiglia. Purtroppo uno stupido disguido ci mette lo zampino e non riusciamo a comunicare con Sergio che non siamo al Parco Lambro dove si è recato, memore dell'anno scorso.
Dopo le 16 cominciamo ad avviarci verso la Stazione Centrale. Incrociamo un signore scalzo e gli porgiamo i nostri soliti bigliettini. Torna sui suoi passi e ci presenta alle commesse di un negozio di ottica che poco prima lo avevano applaudito vedendolo scalzo. Ci siamo moltiplicati e l'accoglienza è entusiastica!! Torniamo un momento in hotel dove ci hanno tenuto i bagagli e poi in breve siamo di nuovo in Stazione Centrale perché le partenze si susseguono una dopo l'altra. Stavolta a Milano ci siamo proprio divertiti !! Chi non c'era - credetemi - si è perso una splendida giornata ed una compagnia che fa ringiovanire di 10 anni.  

Paolo (Bfpaul)

C.F.: 92179870925
Informativa cookies
Info club: segreteria@nati-scalzi.org
Associazione non riconosciuta
Torna ai contenuti