Nei Media - Club dei NatiScalzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEI MEDIA

SCALZISMO E MASS MEDIA   

Certamente sarebbe utile che i mass-media potessero occuparsi un po' più dello scalzismo e - perché no? - degli scalzisti del Club dei NatiScalzi.
A parte l'intervista di F* per La7 nel 2001 e di poche notizie sui giornali, a quel tempo eravamo ben poco conosciuti in Italia; ci sono voluti un bel po' di anni per diventare abbastanza noti da destare interesse.
Finalmente anche in Italia si registrava il fenomeno, molto più diffuso ed organizzato nel mondo.
Così piano piano i Mass-Media hanno cominciato ad interessarsi di noi; se ne è parlato su giornali e in piacevoli interviste su un numero sempre crescente di Radio o siamo comparsi brevemente in TV, dove però non si riesce in genere a dire molto e non si ha il tempo per spiegare le nostre idee.

SCALZISMO POPOLARI?

Non si può dire che siamo popolari nel senso di accettati senza particolari reazioni, anzi molti scalzisti proprio per il disagio di non poter svolgere questa attività con la dovuta serenità, considerati i commenti anche fastidiosi che si possono suscitare, preferisce recarsi in contesti diversi e qui godersi il proprio "barefooting" in serenità di spirito, senza la quale molto si viene a perdere.
Molto tempo dovrà passare perché la nostra attività possa essere accettata come sono molte altre, tanto abituali da non provocare particolari reazioni benché si tratti di attività spesso dannose alla salute.


     

 

 


Pubblicato da noi


In Radio


In TV


Nei libri


Sui Giornali


Nel Web

Torna ai contenuti | Torna al menu