Info - Club dei NatiScalzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

INFO

A PIEDI SCALZI

Lo scalzismo non é una attività di massa, ma nelle sue manifestazioni interessa vari ambiti della società, può in certi casi essere considerato una vera e propria medicina e viene largamente sfruttato come veicolo pubblicitario.
Il nostro Club ha promosso negli anni scorsi alcuni raduni come attività sociale, diversi barefooters hanno potuto conoscersi e rendersi conto di non essere soli, altri hanno potuto accrescere il loro coraggio per vivere questo "modo di essere" nella società.
Anche in altri paesi le cose non cambiano di molto; forse, nei paesi nordici, è più consueto "farsi i fatti propri" e non esternare curiosità in modo evidente.



Il nostro interesse culturale è di favorire la più ampia conoscenza del fenomeno "scalzismo" nella società e fra i barefooters.
Il barefooting o scalzismo, piaccia o no, è un fenomeno sociale anche se non molto conosciuto e apprezzato.
C' é anche, purtroppo, chi non ci sopporta e chi mette i divieti. E non solo in Italia ...
Dopo le prime "storiche" discriminazioni in un museo e in un supermercato di anni fa, raccogliamo segnalazioni da chiunque sia costretto a subire una violazione dei propri diritti di cittadino e barefooter, e ne diamo ragione nella pagina apposita.
Scrivete a: segreteria@nati-scalzi.org

     

 

 


Società


Medicina


Curiosità


Pubblicità


In Italia


Nel mondo


YES barefooters


NO barefooters


Si può guidare scalzi

Torna ai contenuti | Torna al menu