Genova 2017 - Club dei NatiScalzi

Dal 1999 ... il primo sito in Italia sul barefooting gestito da barefooters
Club dei NatiScalzi
Organo del
Vai ai contenuti

Menu principale:

Genova 2017

Il Club > Livello 2
Genova, giovedì 18 maggio

Parto presto da Cagliari, alle 7 si decolla.
Manco faccio a tempo a scendere tutta la scaletta dell'aereo che mi spacco il dito grosso del piede destro strisciando sbadatamente in un gradino. Arrivato in città devo correre ai ripari perché questi giorni ho da camminare e non vorrei avere problemi; mentre mi medico seduto in Piazza Duca d'Aosta mi scivola il tablet. OUT, @#*£%=&! I neri e i grigi sono diventati rosa, manco fossi ...
Vado a Genova e mi dirigo subito al mio B&B, mi procuro da mangiare mi faccio una pennica in attesa di sentire il carissimo Franco Agripa. Se non sapete chì è, ve lo dico subito. Quello che in Italia ha messo in moto tutto ciò che riguarda barefooting, gimnopodismo o scalzismo, ditelo come volete. E' LUI!!
Chiama puntualmente e in dieci minuti lo incontro davanti al monumento a Cristoforo Colombo; non ci vediamo dal 2009 e ne è passata di acqua sotto i ponti, da allora! Quante cose sono cambiate, alcune in meglio e tante purtroppo non allo stesso modo... Ma da vecchi amici ce le raccontiamo con la massima franchezza e nel frattempo mi guida per la bella Genova; poi un po' stanco si dirige verso casa.
A domani, abbiamo l'appuntamento con Riccardo all'Orto Collettivo, questa magnifica iniziativa che vi invito caldamente a visitare. A giugno ci sarà una pista per barefooting!!

Genova, venerdì 19 maggio

Un po' in anticipo prendo l'autobus per l'Orto Collettivo, scendo per prendere la coincidenza e passa Franco in auto. Ragazzi, che c...o! Mi risparmio l'acqua che comincia a venir giù; sapete com'è, a Genova oggi piove..
No, però, aspettate. Appena arrivati, incomincia a piovere seriamente e vengono pure giù i fulmini; per fortuna non dura tanto ed a metà mattina c'è qualche schiarita. Arriva il nostro Pino che non vedevo ormai da tanto ed arriva il nuovo Presidente Valerio che abbraccia il vecchio amico Franco. Questo volevo vedere!!!
Arrivano i responsabili dell'Orto Valentina ed Andrea, arriva anche il buon Michele che nonostante si sia svegliato presto per venire a Genova si perde Franco che a mezza mattina, un po' stanco è andato via ... Intorno a mezzogiorno Valerio ci dà un passaggio e ci riporta in Stazione. Mangiamo qualcosa mezzo arabo e mezzo genovese e Michele mi fa compagnia finche parte il mio treno dopo le 14. Vado a Bologna, mi attendono Federico e Terry.



Paolo (bfpaul)
Club dei NatiScalzi
Torna ai contenuti | Torna al menu