Come iscriversi - Club dei NatiScalzi

Dal 1999 ... il primo sito in Italia sul barefooting gestito da barefooters
Club dei NatiScalzi
Organo del
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come iscriversi

Il Club
Il sito si è sempre chiamato Club ma finché è stato gestito dal suo creatore non è mai diventato un'associazione di persone restando un semplice mezzo di raccordo fra i praticanti dello scalzismo. Dal 2010 si è deciso di farlo diventare un'associazione per cercare di rafforzare i rapporti fra i tanti amici che ormai da anni si ritrovavano in varie occasioni e poi perché il nostro logo non era registrato e chiunque avrebbe potuto appropriarsene. Il senso profondo dell'iscrizione è quindi chiaro: si vuole dare visibilità e dignità in modo riconosciuto ai praticanti lo scalzismo; chi è socialmente portato a condividere quanto di buono fa nella vita può iscriversi, gli altri continueranno a praticare in solitudine o davanti a pochi intimi. Nessuno "deve" iscriversi"; il nostro Statuto afferma che ci impegniamo a far conoscere l'attività che facciamo e le idee che stanno alla sua base. Nessuno "deve" andare scalzo ma lui e la Società intera ne beneficerebbero. I vantaggi saranno di fare una cosa "buona e giusta" che fa sentire bene o meglio con se' stessi e con gli altri, in molti casi imprescindibile; non cercate altri vantaggi, non ce ne sono.
Quindi come ci si iscrive?
Socio Aggregato
La qualifica di Socio Aggregato si ottiene con l'attivazione di un account sul Forum Libero. Tale qualifica non comporta alcun obbligo sociale e non dà diritto di voto in Assemblea né consente di essere eletti alle cariche sociali. Consente però di partecipare alle discussioni sul Forum Libero e di partecipare a tutte le attività sociali.
  

Socio Ordinario
Chi vuole diventare Socio Ordinario deve farne richiesta alla segreteria del Club (segreteria@nati-scalzi.org). In base allo Statuto l'iscrizione deve essere validata dal Consiglio Direttivo. Occorre dichiarare e dimostrare di praticare il barefooting: si richiede normalmente di avere già scritto sul Forum, di essere conosciuto personalmente da uno dei Soci o di avere partecipato ai nostri incontri, o di documentare altrimenti la propria attività. I Soci Ordinari partecipano all'Assemblea degli associati con diritto di voto,  sono eleggibili alle cariche sociali e contribuiscono al bilancio sociale nella misura stabilita anno per anno dall'Assemblea (attualmente non è previsto il pagamento di alcuna quota).


Club dei NatiScalzi
Torna ai contenuti | Torna al menu