2017 Genova - sulle vie dell'acqua - Club dei NatiScalzi

Dal 1999 ... il primo sito in Italia sul barefooting gestito da barefooters
Club dei NatiScalzi
Organo del
Vai ai contenuti

Menu principale:

2017 Genova - sulle vie dell'acqua

Il Club > Livello 2 > Livello 3
Grazie di cuore a tutti quelli che sono stati a Genova oggi... Per la cronaca, sono rimasto talmente galvanizzato che poi sono andato al Carrefour e in farmacia sotto casa scalzo...

Antonino (Scalzoforever)

.. la passeggiata è stata bellissima e soprattutto CALDA! E ci siamo divertiti!

Franco (effeemmea)

Mi fa davvero tanto piacere, finalmente nella patria del barefooting italiano si riesce a fare un bell'incontro fra vecchi e nuovi amici. Bisognerà mettere Genova fra la mete "irrinunciabili"; vale la pena pensarci.

Paolo (Bfpaul)
Genova, 15 ottobre

Insomma cosa è successo a Genova il 15/10/2017? E' successo che Franco il nostro  ... si può dire "Muso ispiratore"? Insomma Franco ci invita nella sua Genova a camminare sulle vie dellaAcqua, lungo il percorso collinare dell'Acquedotto Storico.
All'invito rispondono uomini (Valerio, Mauro, Sergio, Andrea, Antonino e il sottoscritto), donne (Chiara) e bambini (Camilla e Gabriele). Si unisce a noi una coppia di amici di Franco, calzati ma molto simpatici e anche utili in qualità di guide indigene.
Alle 10.30 saliamo sul bus che ci accompagna al punto di partenza di Cavassolo (Antonino lo acchiappa praticamente in corsa) e si parte!.
Seguiamo Franco e i suoi bastoni da nordic walking: il terreno è a tratti piuttosto "stimolante" ma siamo tutti ben preparati!
Siamo a metà ottobre ma è di fatto una giornata di fine estate e ci godiamo panorami incantevoli e la pace della collina.
Bè... io mi godo soprattutto la compagnia di Gabriele che non mi molla un attimo (beata gioventù ... ne hanno di fiato!) ma confesso che sento un po' la sua mancanza.
Sergio dà dimostrazione di pazienza e solidità fisica portando per salite e discese il passeggino di Camilla; Chiara addirittura porta nella pancia Alessandro, che dopo un allenamento così' nascerà già in gran forma.
Salutate alcune simpatiche caprette, ci godiamo una meritata sosta con pranzo al sacco, quindi riprendiamo la strada fino a Molassana.
Piccolo incidente a Gabriele e rapido pit stop:papà Sergio sfoggia le sue doti di chirurgo di strada estraendo una minuscola scheggetta di vetro dal piede del figliolo, subito pronto a ripartire.
Ma in realtà siamo già arrivati.
E' tempo di saluti. Siamo stanchi ma abbiamo passato una bellissima giornata in compagnia e abbiamo visto posti che nemmeno tutti i genovesi conoscono.
Grazie Franco, torneremo.
Alla prossima!  
    
                   
Carlo (Appleseed)

Club dei NatiScalzi
Torna ai contenuti | Torna al menu