2014 Piombino - Club dei NatiScalzi

Dal 1999 ... il primo sito in Italia sul barefooting gestito da barefooters
Club dei NatiScalzi
Organo del
Vai ai contenuti

Menu principale:

2014 Piombino

Il Club > Livello 2 > Livello 3
Serata scalza a Piombino, 25 giugno

lla partenza eravamo una decina: due ragazze di 14 anni, io, Serena (che ha organizzato con me), i suoi due figli, sua nipote, un babbo con due figlie ed una signora che ha tenuto sempre i sandali. Dovevamo essere qualcuno in più ma ci sono state alcune defezioni.Poco dopo la partenza ho proposto "l'esperimento" che consisteva nel far percorrere un tratto ad occhi chiusi. Si è offerta volontaria una delle due ragazze. Abbiamo poi proseguito e, strada facendo, si sono scalzati quasi tutti e così hanno proseguito, chi a tratti e chi per tutto il percorso. Dopo una passeggiata di circa 2,5 km. siamo arrivati al bar dove avremmo preso l'aperitivo e lì ci hanno raggiunto altri tre amici (calzati) che, successivamente, hanno cenato con noi al ristorante a circa duecento metri di distanza. Al ristorante abbiamo fatto anche un po' di festa per le due ragazze che festeggiavano con una torta la loro lunga amicizia. Per il ritorno si erano organizzati quasi tutti con le macchine. Le due ragazze (nuovamente calzate) ed io (scalzo) siamo tornati indietro a piedi  All'inizio avevo distribuito un foglietto dove annotare impressioni e suggerimenti. Riporto qui quello che mi sembra più significativo:
Eleonora (14 anni)
Impressioni:
"Non è solo una semplice camminata a piedi scalzi ma un vero e proprio piacere per il nostro fisico e la nostra persona! Un modo per ridere, scherzare e stare insieme attraversando passo dopo passo il terreno e il meraviglioso panorama che ci circonda e che è capace di regalarci intense emozioni".
Suggerimenti:
"Propongo di fare più spesso queste passeggiate magari con percorsi già definiti e che si decdono insieme. Percorsi educativi e capaci al meglio di farci ammirare il panorama della Toscana".

Grand Choeur
Club dei NatiScalzi
Torna ai contenuti | Torna al menu